Official Fans Club Valentino Rossi Tavullia

STORIA

La caratteristica principale del nostro Fan Club è quella di animare tutto il POPOLO GIALLO e farlo “divertire” tifando il nostro Dottore Valentino Rossi. Fin dal 1996 rendiamo possibile questo anche grazie alle gags!
In questa pagina che si chiama storia ci siamo domandati che contenuti potevamo caricare, ed ecco l’idea …. perché non raccontare il dietro le quindi di una gag tramite il racconto di chi ha interpretato il personaggio, le emozioni prima e dopo e magari la storia di com’è nata ? Durante l’anno pubblicheremo una ad una tutte le gags con relative foto!

Buon divertimento!

Da sempre la passione per il motociclismo ha accompagnato gli abitanti di Tavullia e già prima di approdare al motomondiale Valentino era seguito in Italia ed in Europa da un gruppo di “fedelissimi” capitanati da Rino (presidente del Fan Club e padre di Uccio) e Flavio .Inizialmente si presentano come “Supporters Tavullia” ed incominciano presto ad animare in modo originale e simpatico le varie trasferte. Si stampano anche le prime maglie, si sventolano le prime bandiere e dalle risate e festeggiamenti nascono i primi spunti teatrali, incoraggiati dallo stesso Valentino che, con la sua innata qualità comunicativa e vocazione per lo spettacolo, riesce a tradurre in divertenti personaggi le piè inverosimili e fantasiose trovate della comitiva.

Nel giro di poco tempo quella “macchia umana” di colore giallo, partita dalla collina della Rivazza a Imola e dalla Casanova-Savelli al Mugello, si è ingrandita sempre più fino ad arrivare su tutti i circuiti del motomondiale per sostenere Vale.
Valentino poi ne ha atta di strada e con lui anche i Supporters Tavullia che nel 1997 decidono di costituirsi dando vita all’attuale “Official Fan Club Valentino Rossi Tavullia” ponendo come prerogativa la promessa di non cambiare lo spirito del proprio modo di operare, caratterizato dall’amicizia, il divertimento, il disinteresse e la solidarietà.

Races 2014